Venerdì 29 Aprile 2022 - News under

Concluso il campionato under 15 élite in seconda posizione e approdate nel girone silver contro le forti compagini venete, le quattordicenni targate BCB si sono veramente ben comportate, dimostrando costanti progressi. 
Sfociati nelle ultime due giornate giocate alla pari con le prime due squadre del campionato. 
In particolare nell’ultima gara, giocata domenica scorsa, hanno ceduto le armi solo dopo un tempo supplementare contro la squadra prima classificata che si giocherà un posto ai nazionali.

La crescita del gruppo non è passata inosservata e anche grazie ai buoni rapporti e fiducia tra coach Cico Sacchi e l’ambiente di Broni, è arrivata una doppia chiamata.

Con la società lombarda giocheranno le ultime tre partite in under 17 élite, guidata da Simone Righi, coach stimato da Roberto Sacchi che ha appunto deciso di affidargli due tra le sue più promettenti giocatrici, Rosa Kob e Emma Fracaro. 
Le due ragazze classe 2007 concluso il loro campionato u15 élite sono state temporaneamente cedute in prestito part-time per  dare manforte e cercare di accedere alla fase che porta alle finali nazionali, dove la prima del girone accede direttamente e dalla seconda alla quarta si giocheranno gli spareggi.

Il girone lombardo oltre ad essere una grande fucina di talenti è anche il più competitivo e conta 12 squadre solo in élite. 
Broni attualmente occupa la quarta piazza con 22 punti, dietro a Costa Masnaga 36, Ororosa 32 e Geas 24.

Sicuramente un premio meritato e una grande bella opportunità per conoscere un ambiente nuovo, in una società portata in A1 proprio da coach Sacchi anni fa.
Per i prossimi 3 fine settimana Rosa e Emma, felicissime di questa chiamata, si apprestano a fare la spola tra Bolzano e la provincia pavese dove conosceranno un nuovo ambiente, si metteranno in gioco e faranno vedere di cosa sono capaci.
Giovani BCB crescono!