Sabato 7 Maggio 2022 - stagione 2021/22

Sabato 7 maggio alle 20:30 inizia la prima giornata di playout e al PalaMazzali arriva il Treviso della ex Erica Degiovanni.

In stagione gli scontri dicono 2 a 0 per l’Alperia, con all’andata una prestazione mai in discussione (51-68) e al ritorno una vittoria in rimonta maturata nell’ultimo quarto dopo essere state sotto anche di 14 (61-57).

 

Squadra che arriva ai playout forte di un girone di ritorno fatto di sei vittorie e di una consapevolezza totale della propria forza - coach Sacchi presenta così le avversarie di questa sera -. Assetto completamente stravolto con il cambio di straniera, Perisa, vera leader di questa squadra arrivata dalla serie A1 via Broni, e con un nuovo allenatore.

Tutte le giocatrici  hanno piu fiducia e tutte si sono trasformate diventando coese in difesa e giocando un ottima pallacanestro in attacco.

La ex De Giovanni, la guardia Beraldo e le lunghe molto duttili Battilotti e Zagni completano il quintetto.

Tanti sta arrivando anche dalla panchina dalle varie Gini, Volpato, il capitano Diodati e le giovani Vaidanis e Merlini.

In queste partite senza un domani conterà sicuramente chi sbaglierà di meno e chi avrà la forza mentale di rimanere per tutti i 40 minuti concentrate. Noi di certo faremo il nostro.”

Le partite di playout sono da giocare tutte d’un fiato cercando di dare il massimo in ogni singola azione non potendo permettersi disattenzioni.

Si gioca alla meglio delle tre partite. 
Il BCB (undicesima in classifica) dalla sua ha il fattore campo, sabato 7 al PalaMazzali così come un’eventualità gara tre, mentre mercoledì 11.05 si gioca a Treviso (dodicesima in classifica).