Martedì 10 Maggio 2022 - stagione 2021/22
Ovner- Persia il duello continua


Dopo la bella prestazione di sabato sera al PalaMazzali (77 a 43), mercoledì 11 Maggio alle 20:30 l’Alperia Basket Club Bolzano scende nuovamente in campo, questa volta sul parquet del Podolife Treviso, per provare a chiudere la serie e di conseguenza la stagione con la riconferma nella seconda serie Nazionale, l’A2.

Forte del fattore campo che ha permesso di giocare la prima in casa e soprattutto dei due punti conquistati con meno fatica del previsto.

Proprio per questo a Treviso bisognerà ritrovare la miglior concentrazione dimostrata proprio nell’ultima partita e la voglia di vittoria che in questa stagione, molto lunga e travagliata, a volte è mancata, ma che nella partita di pochi giorni fa le ragazze bolzanine hanno nuovamente tirato fuori con furore.

Il gruppo ha fatto la differenza, sfociata in una grande collaborazione in difesa che non ha praticamente mai permesso alle venete di entrare in partita. 
Sull’altro lato del campo si è ritrovata con più continuità la via del canestro con 77 punti segnati: 26 per Ovner (4 triple), 13 per Fall e Servillo.

Lato Treviso 43 punti e nessuna giocatrice in doppia cifra. Nemmeno la forte guardia croata Persia, tra le migliori straniere del campionato. Per lei unico precedente non in doppia cifra era stato contro l’imbattuta Crema.

Domani sarà quindi lei la prima osservata speciale delle bolzanine.

La grande voglia di rivalsa di Treviso per rimandare il verdetto di una giornata dovrà fare i conti con la determinazione del BCB deciso a chiudere la serie a gara 2.